La Storia

Il Liceo Scientifico "Gregorio da Catino" viene istituito nel 1963 come sezione staccata del Liceo Scientifico Statale "Cavour" di Roma e dal 1965 del Liceo Scientifico Statale "C. Jucci" di Rieti. A decorrere dall'anno scolastico 1969/1970 diventa autonomo e assume la denominazione attuale. Per oltre 30 anni la sede del Liceo e' stata un edificio situato nel centro storico di Poggio Mirteto, poi destinato a Ostello della Gioventù. Soltanto dal 1998 la sede e' stata trasferita nella moderna struttura del Polo Didattico, che dispone di aule ampie, laboratori scientifici e linguistici, aule di informatica. Il Liceo Scientifico, dall'anno scolastico 1969/70, ha diplomato oltre 2500 studenti, conferendo sempre una preparazione di base per affrontare, con successo, gli studi universitari. L'esame dei dati sulle iscrizioni degli ultimi 20 anni, fa notare che, dopo una lieve flessione degli iscritti nei primi anni '80, il numero degli iscritti e' sempre andato gradualmente aumentando, fino a superare i 800, grazie anche ad una diversificazione degli indirizzi di studio proposti che attualmente sono: Scientifico, Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate, Linguistico,  Scienze Umane e Scienze Umane con opzione Economico Sociale.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.