Ambito 26 Lazio

Laboratori Neoassunti
A.S. 2020-2021

Laboratori Docenti Neoassunti

I docenti neoassunti che iniziano il loro percorso lavorativo si inseriscono in una realtà complessa e diversificata, quella di una scuola sempre più multiculturale abitata da studenti abituati ad un uso quotidiano (e spesso intensivo) delle tecnologie e degli strumenti digitali, accedono all’informazione tramite il web e i Social Media. Gli insegnanti possono cogliere l'opportunità che offrono la tecnologia e la rete per promuovere l'apprendimento cooperativo e avvalersi di strumenti multimediali per creare ambienti di studio e di lavoro allineati agli interessi e alle capacità del propri allievi.

Gli Strumenti del Laboratorio

Il laboratorio si avvale di tre distinti strumenti: Google Meet per i laboratori in videoconferenza, il Gruppo Telegram dedicato ai docenti neoassunti e Google Classroom per la gestione delle attività in aula virtuale.

Gruppo Telegram Dedicato

Laboratori in videoconferenza

Riunioni in videoconferenza con Google Meet

Google Classroom

Il foglio firme digitale si avvale di Google Moduli per la raccolta delle presenze durante i laboratori

Accedi agli ambienti dedicati

Google Classroom

Clicca per accedere a Google Classroom dell'IIS Gregorio da Catino con le credenziali ricevute.

Unisciti al
GruppoTelegram

Clicca sul pulsante in basso per accedere al Gruppo Dedicato ai Docenti Neoassunti dell'Ambito 26 - A.S. 20-21.
Se non hai telegram installato sui tuoi device CLICCA QUI.

Foglio Presenze Digitale

Le presenze dei docenti verranno rilevate mediante la compilazione di un Modulo Google presente nell'area "Lavori del corso" della propria classe su Google Classroom.

instant messaging, community, microblogginge storage

PC - Mac

Clicca sul logo per scaricare e installare Telegram su PC o Mac

Android