SCUOLA POLO

1 Laboratorio - Gruppo 1
1 Laboratorio - Gruppo 2

1 Laboratorio per tutti gli ordini di Scuola

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Ex magni suscipit illo eligendi amet eaque, quia aperiam corporis quam laudantium, minima id. Provident, nobis quod modi sed. Molestias reprehenderit, velit?

Gli Strumenti dei Laboratori

I corsi si avvalgono di tre distinti Canali di comunicazione: La Classe Dedicata su Google Classroom (G Suite) dalla quale si accede ai Meeting di laboratorio su Google Meet alla data e ora prestabiliti e, per i Laboratori STEAM, il Gruppo Telegram dedicato ad ogni ordine di Scuola.

Gruppo Telegram Dedicato per i laboratori di Didattica Digitale

Classroom

Classe Dedicata su Google Classroom d'Istituto

Google Meet

Riunioni in videoconferenza con Google Meet

Formatori e Direzione del Corso

Fabio
Pitotti

Formatore

STEAM I - Didattica Aumentata

Marco
Renzi

Formatore

Maria Rita
De Santis

Direttore del Corso

Direzione e Coordinamento Attività

STEAM I - Didattica Aumentata

• Accedi alla tua classe su Google Classroom cliccando sulle immagini che seguono
    (previo accesso al proprio account Google dell'istituto Gregorio da Catino)
  • In ogni scheda è presente il link al rispettivo Gruppo Telegram  cui potrai accedere seguendo le indicazioni contenute nella schermata dedicata.
  • Se non usi ancora Telegram Clicca qui

Gruppo 1

Clicca sull'immagine per accedere alla tua classe su Google Classroom e sull'icona Telegram per accedere al Gruppo Dedicato al tuo Laboratorio.

Gruppo 2

Educazione Civica

(previo accesso al proprio account Google dell'istituto Gregorio da Catino)

Educazione Civica

Clicca sull'immagine per accedere alla tua classe su Google Classroom.

Accedi a Classroom

Assicurati di accedere con l'account d'istituto Gregorio da Catino (no Gmail personale). Accedere da PC/Mac mediante Google Chrome

Accedi alla Posta

Se non usi Telegram

Utilizzare Telegram è molto semplice.
E' sufficiente cliccare su uno dei tre link riportati di seguito per installarlo sul proprio smartphone o computer.
Si suggerisce di installare Telegram sia sul proprio smartphone che sul proprio PC per utilizzare le sue funzionalità anche durante i moduli on line del corso.

Inquadrare i QR Code che seguono con il proprio Smartphone (Iphone o Android) per raggiungere la App
Installare e lanciare la App
Seguire le indicazioni per l'attivazione del proprio Account
Dopo aver installato Telegram cliccare sull'icona del Gruppo in ogni Scheda Classe (clicca qui)

NOTA IMPORTANTE
Se si desidera utilizzare Telegram sia sullo smartphone che sul PC, è necessario installare Telegram PRIMA sullo Smartphone E POI sul PC.

Iphone e Ipad

Inquadrare il QR Code con la fotocamera del proprio Iphone o Ipad per scaricare e installare l'applicazione da Apple Store
Guida al QR Code

Smartphone e Tablet Android